Statistiche Web
SEI IN > VIVERE RIMINI > CRONACA
articolo

Sorpresi in auto con oltre 180 grammi di cocaina, arrestato un 43enne

2' di lettura
84

Si è conclusa  a Miramare un’importante operazione della Polizia Locale, che ha portato all’arresto di un 43enne per spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di oltre 180 grammi di cocaina.

L’operazione era iniziata già da qualche giorno con vari pedinamenti e indagini, che avevano condotto gli uomini in borghese della polizia giudiziaria sulle tracce di una persona, già nota alle forze dell’ordine, in quanto arrestata nel mese di marzo scorso. L’uomo, inconsapevole di essere sotto controllo, è stato visto salire su un’auto, che gli agenti hanno deciso di seguire, osservando i vari spostamenti che il veicolo faceva nella zona di Miramare. Ad ogni sosta il passeggero scendeva e risaliva dopo poco. Da lì la decisione di intervenire e fermare il veicolo.

Il controllo del mezzo - avvenuto in via Losanna - ha portato all’identificazione di entrambi i sospettati e alla perquisizione del veicolo. Una ricerca che ha confermato i sospetti degli agenti in quanto, nascosti nell’auto, sono stati trovati 182 grammi di cocaina pura, ancora da raffinare. Sostanza stupefacente, rinvenuta in forma di blocco unico, posta sotto sequestro.

Durante il controllo l’uomo, seduto nel lato passeggero, già noto per un precedente arresto, ha reagito agli agenti ed è riuscito a scappare, salendo sul metromare e facendo perdere le proprie tracce. Il conducente del veicolo (43 anni) è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Attualmente è in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Rimini nel processo per direttissima.
Ulteriori indagini sono in corso per la ricerca della persona già nota, che si è allontanata durante il controllo. Nella fuga l’uomo ha perso alcuni oggetti personali, che sono stati sequestrati, fra cui anche il proprio cellulare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Rimini.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRimini oppure aggiungere il numero 376.0317899 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererimini o cliccare su t.me/vivererimini.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivererimini/ e Twitter: https://twitter.com/Vivererimini


Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2024 alle 10:10 sul giornale del 20 aprile 2024 - 84 letture






qrcode