Statistiche Web
SEI IN > VIVERE RIMINI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confartigianato Imprese Rimini e Camera di commercio della Romagna in visita alle aziende del territorio

1' di lettura
8

Confartigianato Imprese Rimini e Camera di commercio della Romagna proseguono nel calendario di visite alle aziende del territorio riminese.

Carlo Battistini, Presidente Camera di commercio della Romagna, è stato accompagnato nell’incontro con gli imprenditori e i lavoratori da Davide Cupioli (Presidente Confartigianato Imprese Rimini) e Sergio Loggia (Coordinatore generale Confartigianato Imprese Rimini).

Questa mattina visita a Pelliccioni arredamenti, azienda di falegnameria e Pluriform, specializzata nella lavorazione ad intaglio con la scagliola col nuovo brand Cupioli Design. Entrambe botteghe storiche riminesi riconosciute dal Comune di Rimini.

Scopo delle visite è affermare il valore rappresentato dalle organizzazioni e dal sistema camerale, a sostegno dello sviluppo e dell’innovazione. Insieme, anche l’occasione di confrontarsi sulle questioni di stretta attualità, sullo scenario economico e la condivisione degli strumenti e dei servizi disponibili alle imprese.

Fra gli obiettivi, rafforzare la filiera corta tra istituzione e mondo produttivo, approfondire la conoscenza di imprese d’eccellenza e raccogliere istanze ed esigenze delle imprese artigiane sul tema della sostenibilità, economica, organizzativa e ambientale.

A Confartigianato Imprese Rimini sono associate oltre 2.500 piccole e medie imprese, in particolare artigiane.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 07:02 sul giornale del 20 aprile 2024 - 8 letture






qrcode