Statistiche Web

Guida in stato d’ebrezza: 20 patenti ritirate nel fine settimana

1' di lettura 23/05/2023 - Sono state 20 le sanzioni, che nella notte fra venerdì e sabato scorso, la Polizia Locale di Rimini ha elevato tra Marina Centro e Miramare. Due posti di controllo, fatti nel turno dall’una alle sette del mattino, prima in via Regina Elena e poi su Via Principe di Piemonte, in cui gli uomini in borghese della squadra giudiziaria della Polizia Locale di Rimini, hanno controllato quasi 30 conducenti, 20 dei quali risultati positivi al test dell’etilometro.

A tutti è stato contestato l’articolo 186 del Codice della Strada che prevede la sospensione della patente di guida. Tra questi 10 con la sola sanzione amministrativa e la multa di euro 544 e 10 con quella che attiva la procedura penale e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Una ragazza neopatentata ha fatto segnare all’etilometro un tasso di 1,79 grammi per litro, anziché zero come prevede la norma che vieta infatti, nei primi tre anni dal conseguimento della patente B e fino al compimento dei 21 anni di età, di guidare dopo aver assunto bevande alcoliche.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Rimini.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317899 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererimini o cliccare su t.me/vivererimini.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivererimini/ e Twitter: https://twitter.com/Vivererimini





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2023 alle 07:19 sul giornale del 24 maggio 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0ko





logoEV
qrcode