Statistiche Web

19 gennaio 2022


...

Nei prossimi anni l’emergenza abitativa dovrà diventare sempre di più una priorità di azione dell’Amministrazione pubblica, attraverso un obbiettivo di fondo, chiaro e condiviso, ovvero incrementare e riqualificare l’intero patrimonio di edilizia popolare. La casa, ma più in generale l’abitare, e con esso intendo coprire le spese di manutenzione, utenze e affitti, è uno degli ambiti in cui le famiglie italiane, stremate dal protrarsi della pandemia sanitaria, sono entrate più in crisi.





...

contati al Covid sono 17.977 in più rispetto a ieri in Emilia-Romagna, su un totale di 91.456 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 31.614 molecolari e 59.842 test antigenici rapidi. Il dato comunicato oggi al ministero della Salute comprende però anche 3.147 casi risalenti ai giorni scorsi: 1.718 riguardano la provincia di Piacenza e 1.429 quella di Reggio Emilia.


18 gennaio 2022


...

Inserito nel bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale il programma presentato dall’ Azienda USL della Romagna, dal titolo " LA SALUTE DI TUTTI - Coprogrammare in Romagna ai tempi del COVID 19 buone prassi per sostenere i percorsi di prevenzione, cura e riabilitazione dei cittadini appartenenti alle categorie fragili e favorire l’equità in sanità.”


...

Il Comune di Rimini si fa sempre più vigile nella lotta all’evasione fiscale, recuperando, soltanto nel corso del 2021, 167 mila euro nelle proprie casse, grazie all'attività conseguente al Protocollo d’intesa stipulato tra la Direzione Regionale dell’Agenzia e ANCI Emilia Romagna, nonché al Protocollo d’intesa nazionale siglato dall’Agenzia delle Entrate, ANCI ed IFEL, firmati nel 2009 e attivati nel 2011.


...

Da mercoledì 19 gennaio i cittadini assistiti in Emilia-Romagna, con Fascicolo sanitario elettronico attivato, che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid e sono asintomatici, possono verificare la propria positività facendo un tampone rapido antigenico per il self-testing (disponibile in farmacia, nei supermercati e nei negozi di vicinato) e avviare formalmente il periodo di isolamento, caricando il risultato in autonomia sul proprio Fascicolo sanitario elettronico.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 816.613 casi di positività, 11.189 in più rispetto a ieri, su un totale di 38.705 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è quindi del 28,9%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


17 gennaio 2022


15 gennaio 2022

...

Dopo l'avvio del cantiere - partito questa settimana - che ha visto l'inizio dei latori per il progetto denominato “Interventi Ciclovie Urbane” - legati alla realizzazione di una nuova pista ciclabile in via Circonvallazione Occidentale, entreranno nel vivo le altre fasi susseguenti delle cantierizzazioni, che comporteranno anche una riorganizzazione della mobilità lungo via Circonvallazione Occidentale, dove è prevista - a partire da lunedì 24 gennaio - l’istituzione temporanea del senso unico di marcia in direzione mare-monte, oltre ad una modifica temporanea della circolazione nel quartiere Fiorani.






14 gennaio 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 3 al 9 gennaio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Anche l’Azienda USL Romagna aderisce all’iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna organizzando nella giornata di domenica 16 gennaio, dalle ore alle 19, quattro Open Day vaccinali, uno in ogni ambito provinciale, dedicati ai giovani e giovanissimi che hanno dai 5 ai 19 anni di età.





13 gennaio 2022

...

Nei giorni scorsi, gli agenti di una volante della Polizia di Stato, nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, mentre transitavano in zona Miramare, giunti nei pressi di via Locatelli, hanno notato un soggetto camminare per strada in evidente stato di agitazione, quindi hanno deciso di procedere ad un controllo.





...

La Polizia Locale di Rimini e la Polizia di Stato hanno arrestato a Miramare - martedì 4 gennaio - un cittadino straniero, irregolare nel territorio dello Stato, per resistenza a pubblico ufficiale. Il controllo, che è partito da un'auto in divieto di sosta nel territorio di Miramare, si è concluso con l’arresto dell’uomo, dopo un tentativo di fuga e la resistenza nei confronti delle divise.



12 gennaio 2022





11 gennaio 2022

...

I finanzieri della Tenenza di Cervia, al termine di un’attività di indagine d’iniziativa, svolta al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti perpetrato all’interno della pineta di Tagliata di Cervia, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un pregiudicato cinquantatreenne, originario della Campania ma da tempo domiciliato a Bellaria (RN), sorpreso nell’atto di detenere a bordo della propria auto, oltre 550 grammi tra eroina e hashish.



...

La Nazionale Old Italia, che da anni organizza incontri di calcio a scopo di beneficenza e solidarietà, sempre rigorosamente con giocatori over 45, ha organizzato, nello scorso fine settimana, anzitutto un Torneo Memorial (cui han partecipato 4 squadre) per Mario Buti, giornalista sportivo già collaboratore de ”La Nazione” di Firenze, del “Mattino” di Napoli e de “L’informatore sportivo”: “padre di Giovanni”, aggiunge il Mister Andrea Mancinetti, allenatore dell’Old Italia, ”che è un dirigente della nostra squadra”.


...

L’accesso ai drive through della Romagna, per il tampone di fine isolamento o quarantena, può avvenire solo attraverso la richiesta del Medico di Medicina Generale o dei Servizi di Igiene Pubblica e non è consentito l’accesso diretto.Purtroppo continuano ad essere numerose le persone che si presentano senza richiesta , per le quali non sarà possibile effettuare il test.