Statistiche Web

IN EVIDENZA


Arrestato 34enne destinatario di un ordine di carcerazione. Era alla guida di un'auto senza patente

Nella nottata, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto, un uomo di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora, destinatario di un ordine di carcerazione.

22 ottobre 2021


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 ottobre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).







...

Si è tenuta mercoledì mattina, presso l’ospedale Infermi di Rimini, la cerimonia di ringraziamento per una nuova importante donazione da parte di ASCOR, alla UO di Cardiologia di Rimini-Riccione, di 5 apparecchi per la misurazione automatica della pressione braccio-caviglia (Indice ABI).


21 ottobre 2021

...

Martedì mattina il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha ricevuto in residenza comunale la visita del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Ingegnere Luca Manselli, accompagnato da Pietro D’Agostino, direttore vice dirigente del comando provinciale di Rimini. Manselli regge il Comando di Rimini dal 1 settembre, in aggiunta a quello di Ravenna per il quale conserva le funzioni.


...

Non ci sono modifiche sostanziali nella situazione del trasporto pubblico in Romagna. La situazione riguardante gli autisti indisponibili ha visto nella giornata di oggi numeri in linea con quelli comunicati ieri, seppure in lieve flessione.



20 ottobre 2021

...

Questa nuova giunta nasce per cogliere una serie di sfide emerse in maniera chiara durante la campagna elettorale. C’è il tema della continuità con il buon governo precedente e c’è il tema di una stagione nuova che si è già aperta”: ha detto il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad presentando questa mattina nel corso di una conferenza stampa la nuova squadra che nasce all’indomani delle elezioni amministrative.


...

Nel pomeriggio di lunedì, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto, un 21enne di origine albanese, in Italia senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di furto pluriaggravato. In particolare, alle ore 17 circa, un equipaggio di volante è intervenuto presso il centro commerciale Le Befane a seguito della segnalazione di un furto presso l’ipermercato “Conad”.


...

Durata massima di 3-4 minuti, in queste video pillole realizzate in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, le dottoresse Giulia Silvestrini e Viviana Santoro, medici del Dipartimento di Sanità Pubblica - Unità operativa Igiene e Sanità Pubblica, Ravenna, rispondono in modo sintetico e chiaro ai quesiti più richiesti: "Quali sono le caratteristiche del Covid-19?", "Cosa sono le varianti?", "Come funzionano i vaccini?", "Sono sicuri?", "Esistono terapie specifiche contro il Covid?"



19 ottobre 2021


...

L’Amministrazione Comunale ha presentato formale proposta per accedere al finanziamento statale già assegnato al Comune di Rimini attraverso il “Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese”, previsto dal DM delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile del 19 maggio 2021.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 428.076 casi di positività, 209 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.981 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,3%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


...

La situazione del trasporto pubblico sul bacino romagnolo permane difficile. L’auspicio è che nei prossimi giorni il personale sprovvisto di green pass e le persone in malattia si riducano. Il numero degli autisti che ha comunicato di non essere in possesso di green pass è al momento di 79 unità.


18 ottobre 2021

...

Serata di controlli da parte della Polizia locale di Rimini in vari locali della città. A seguito di alcuni esposti, sono stati controllati alcuni ristoranti della zona sud di Rimini per la verifica dell'obbligo del possesso della certificazione verde per chi consuma all'interno dei locali. In un locale in particolare, un cliente è risultato sprovvisto del green pass necessario per poter consumare al chiuso e pertanto gli agenti della polizia municipale hanno contestato l'infrazione ed elevato la sanzione prevista (il cui valore oscilla dai 400 ai 1000 euro) sia a carico dell'esercente che non ha effettuato i necessari controlli, sia del cliente.


...

La prima giornata di convivenza con la necessità di presentare il green pass per presentarsi al lavoro, a Start Romagna si chiude con le annunciate difficoltà nel garantire tutti i 540 turni di lavoro previsti dalla mattinata. L’impegno è stato quello di limitare al massimo i disservizi sulle corse scolastiche, già alle prese con la necessità di garantire una capienza massima dell’80% e con il ricorso a mezzi di aziende private per il trasporto degli studenti al 100% in presenza nelle scuole.



16 ottobre 2021

...

Nel pomeriggio di giovedì, la Polizia di Stato di Rimini, ha tratto in arresto un 24enne di origine rumena, per maltrattamenti in famiglia. In particolare, alle ore 17:20 circa, un equipaggio di Volante, è stato inviato in un appartamento sito in zona Viserbella, in quanto era stata segnalata una lite in famiglia tra un uomo e una donna.


...

Parte anche in Romagna dal 25 ottobre la somministrazione del vaccino antinfluenzale rivolto agli ultrasessantacinquenni con o senza patologie croniche, soggetti ad alto rischio di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa ( medici, operatori sanitari e socio sanitari, volontari del settore sanitario/sociosanitario), addetti ai servizi essenziali (insegnanti, Forze dell’Ordine, addetti al trasporto pubblico) donatori di sangue, personale degli allevamenti e dei macelli . Per tutti questi soggetti la vaccinazione sarà gratuita.




15 ottobre 2021






14 ottobre 2021

...

Avevano appena parcheggiato le bici nell’androne della scala - poi risultate rubate - e stavano rincasando aprendo la porta di casa, quando si sono visti piombare adesso gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria, che avevano messo sotto controllo quell’alloggio di edilizia residenziale pubblica a Spadarolo per il sospetto di un subaffitto.




13 ottobre 2021


...

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata.