Statistiche Web

7 settembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Nello scorso fine settimana, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del covid-19, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM., sono state due le persone denunciate per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, una cittadina polacca di 42 anni, residente in provincia di Forli’, che sottoposta a controllo a Longiano in via Case Missiroli, dopo che in sella alla propria bicicletta era rovinata a terra provocando un incidente stradale senza feriti, medicata dal personale sanitario del 118, e’ risultata avere un tasso alcolemico pari a 1,94 g./L..


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 415.057 casi di positività, 513 in più rispetto a ieri, su un totale di 14.012 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,7%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



6 settembre 2021



...

Continua l’azione di intensificazione del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. A partire dal pomeriggio di venerdì, sono stati intensificati i controlli nelle località della riviera; un dispositivo coordinato ha visto l’impiego di personale delle diverse articolazioni della Questura di Rimini che alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha affiancato i Reparti Prevenzione Crimine, equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, dando vita ad un modulo coordinato di prevenzione e controllo.


4 settembre 2021


...

Nei tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto, la Polizia Locale di Rimini ha prestato una grande attenzione al fenomeno della prostituzione su strada. Un’attività di contrasto per garantire la sicurezza urbana che il corpo dei vigili ha messo in campo organizzando oltre 40 servizi mirati, con pattuglie in divisa e in abiti civili - spesso assistite dalle unità cinofile - che sono intervenute su tutto il territorio comunale: da nord sud e dal mare fino alla statale.




3 settembre 2021



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 23 al 29 agosto (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento, si sono registrate 1.200 positività (4,6%) su un totale di 26.076 tamponi.


...

Come già comunicato, da sabato 28 agosto l'AUSL della Romagna, al fine di proteggere le strutture sanitarie dal rischio di trasmissione di SARS CoV-2 ed in ottemperanza alle nuove disposizioni sul tema del green pass, ha predisposto l'attivazione progressiva di una serie di misure per regolamentare gli accessi di visitatori e accompagnatori e il personale addetto al controllo dei varchi (stewards) delle strutture ospedaliere della Romagna sta verificando il possesso del green pass, mediante apposito applicativo.


2 settembre 2021




...

Martedì sera, alle ore 22.30 una Volante della Polizia di Stato è intervenuta presso una tabaccheria di via Parisano poiché era stata segnalata la presenza di un soggetto che dopo essere entrato nell’attività e aver richiesto l’acquisto di una stecca di sigarette, esibiva una carta di credito pensando che la transazione potesse essere effettuata senza alcun pin.




1 settembre 2021





31 agosto 2021


...

Nella seduta della Giunta comunale ha infatti approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica/definitivi/esecutivi per l’adeguamento dei marciapiedi e degli spazi di attesa in corrispondenza delle fermate delle linee del trasporto pubblico locale presenti in piazzale Cesare Battisti. Il progetto prevede un investimento complessivo di circa 450mila euro, finanziato attraverso risorse statali.




23 agosto 2021






21 agosto 2021

...

Fino a domenica sera oltre alle visite guidate previste da mattina a sera agli spazi di Castel Sismondo e al Palazzo del Fulgor - spazi che con la riqualificata piazza Malatesta rappresentano gli assi su cui si sviluppa il progetto dedicato al genio di Federico Fellini - il pubblico potrà immergersi alla scoperta del nuovo polo museale della città, approfittando delle aperture straordinarie e gratuite fino a notte fonda dell’ottocentesco Teatro Galli e del Part, Palazzi dell’Arte Rimini, il nuovo spazio espositivo allestito nei Palazzi dell'Arengo e del Podestà che ospita la raccolta d’arte contemporanea della Fondazione San Patrignano.