Statistiche Web

2 agosto 2021

31 luglio 2021


29 luglio 2021





28 luglio 2021





27 luglio 2021

...

Continuano i controlli effettuati dalla Polizia di Stato di Rimini per verificare il pieno rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, soprattutto nei confronti degli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili in quanto notoriamente interessati da un notevole afflusso di persone, tale da non facilitare il rispetto del divieto di assembramento e delle regole del “distanziamento sociale” dettate dalla normativa vigente.



...

“Per sostenere e rilanciare il commercio al dettaglio non si può prescindere da quel “patto di filiera” da noi fortemente auspicato, ma che nemmeno il periodo di pandemia ha saputo far sbocciare. Il nostro settore – spiega Giammaria Zanzini, presidente provinciale di Federmoda-Confcommercio - è ancora in grande sofferenza per la chiusura forzata durata a lungo e sicuramente è anche il settore più colpito dalle rimanenze di magazzino accumulate come conseguenza della pandemia.


...

Nel decorso fine settimana, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e n.o.rm.



26 luglio 2021

...

Sono 13 le tabaccherie del territorio comunale che partiranno per prime con il nuovo progetto che le vede in prima linea nell’erogazione dei certificati anagrafici ai cittadini. Un servizio che - a partire da oggi - è stato organizzato grazie ad una convenzione tra Comune e Federazione Italiana Tabaccai.



...

Impennata nelle prenotazioni per il vaccino anti-Covid in tutta l’Emilia-Romagna. Dopo le notizie prima sul possibile utilizzo e poi sulla decisione ieri da parte del Governo di introdurre il Green pass – a partire dal 6 agosto – per lo svolgimento di molte attività, dall’accesso a musei e mostre alla presenza a eventi sportivi fino alla consumazione nei bar e ristoranti al chiuso.



24 luglio 2021




23 luglio 2021

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 12 al 18 luglio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Nella serata del 17 luglio, militari del dipendente nucleo operativo e radiomobile–aliquota operativa hanno tratto in arresto un venticinquenne della provincia di Rimini, incensurato, poiché ritenuto responsabile della violazione di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.


...

Nell’ambito dell’ordinaria attività di vigilanza e controllo in materia di pesca, nella giornata di mercoledì i militari della Capitaneria di Porto di Rimini insieme a personale medico veterinario dell’Azienda Sanitaria locale si sono recati presso il Mercato Ittico di Rimini al fine di verificare il prodotto pronto per essere immesso in commercio ai fini del rispetto delle norme europee e nazionali al fine di prevenire e reprimere gli illeciti sulla pesca, nella tutela degli stock ittici, delle specie protette e dell’ecosistema nonché a garantire la costante tutela della legalità a favore soprattutto del consumatore finale.


...

Più della metà della popolazione vaccinabile, oltre 2 milioni di cittadini, ha già ricevuto entrambe le dosi ed è quindi immunizzata contro il Covid-19, ma in Emilia-Romagna non si fermano le iniziative per incentivare la vaccinazione di chi ha ancora non ha prenotato la somministrazione: dai più giovani agli anziani, lo sforzo è finalizzato a convincere gli indecisi, a sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello.



22 luglio 2021



...

Un intervento coordinato da più reparti della municipale che ha visto in azione 11 agenti in tutto di cui 5 in abiti civili della squadra di Polizia Giudiziaria, 2 unità cinofile e altri 4 con pattuglie operanti in divisa, iniziato prima dal controllo dei parchi, delle aree verdi cittadine e in alcune strutture edilizie abbandonate come l’Hotel chiuso denominato “Dreem” a Miramare e la colonia Enel a Marebello.



21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.




20 luglio 2021

...

Nella serata di domenica, la Polizia di Stato di Rimini è intervenuta nei pressi della Stazione Ferroviaria in ausilio a militari dell’Esercito Italiano del progetto “Strade Sicure”. I militari avevano fermato un 30enne algerino che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico riconosciuto quale l’autore del furto di una borsa termica dall’interno di una autovettura, furto avvenuto nel giorno precedente.