Statistiche Web

20 luglio 2021

...

Nella serata di domenica, la Polizia di Stato di Rimini è intervenuta nei pressi della Stazione Ferroviaria in ausilio a militari dell’Esercito Italiano del progetto “Strade Sicure”. I militari avevano fermato un 30enne algerino che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico riconosciuto quale l’autore del furto di una borsa termica dall’interno di una autovettura, furto avvenuto nel giorno precedente.





...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


19 luglio 2021

...

Donata una nuova attrezzatura di ultima generazione alla Pediatria di Rimini, da parte della Associazione femminile Inner Wheel . Si tratta di un Polisonnigrafo, del valore di 5000 euro, che consentirà lo studio particolareggiato del respiro e dei comportamenti (pattern) respiratori del bambino durante il sonno.



17 luglio 2021





16 luglio 2021



15 luglio 2021





14 luglio 2021


...

Da venerdì 16 luglio entrerà in funzione la nuova rotonda su cui convergono la SP 14 “Santarcangiolese” e la SP 73 “Pontaccio Macello”. Sono infatti in fase di ultimazione i lavori, che avevano reso necessarie limitazioni al traffico, il cui stato di avanzamento consente comunque già dal prossimo venerdì la piena funzionalità della nuova rotatoria.



...

Lunedì mattina la III commissione consigliare ha dato parere favorevole alla ratifica delle conclusioni delle Conferenza dei Servizi in merito al procedimento unico avviato per la realizzazione del progetto, che vede l’Amministrazione Comunale farsi carico degli interventi in sostituzione del soggetto attuatore inadempiente.


...

(DIRE) Roma, 13 lug. - Roma, Torino, Bologna ma anche Jesolo, Matera e Pesaro. Entra nel vivo la selezione della città che ospiterà l'Eurovision targato Italia nel 2022. Sono 17 le candidate ufficiali che la Rai, insieme all'Ebu (Unione Europea di Radiodiffusione), dovrà valutare entro fine agosto. Una decisione verrà, quindi, presa a breve.



13 luglio 2021

...

La squadra di polizia giudiziaria è intervenuta venerdì mattina nei pressi di uno stabilimento balneare di Rimini sud, a seguito di alcune segnalazioni circa la presenza di soggetti dediti allo spaccio di droga. I controlli hanno portato al fermo di un cittadino straniero, 35enne, colto mentre vendeva ad un altro cittadino straniero due dosi di cocaina, per un totale di circa un grammo


...

La Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta la rimodulazione sperimentale del piano tariffario per le tre nuove aree realizzate a Torre Pedrera (in via Foglino e via degli Orti) e per il nuovo parcheggio Zambianchi, in fondo a via Grazia Verenin, a Viserbella. Nel dettaglio, nelle nuove aree sarà applicata la tariffa di 1,50 euro per 6 ore di sosta, mentre si spenderà 3 euro per lasciare l’auto parcheggiata l’intera giornata.



12 luglio 2021




10 luglio 2021

...

Nel pomeriggio di mercoledì, la Polizia di Stato di Rimini, ha arrestato un 30enne albanese, irregolare sul territorio, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, alle 14:10 circa, in viale Mantova, una volante della Polizia di Stato ha notato un uomo in sella ad una bicicletta che si guardava intorno con fare sospetto.





...

In occasione della finale degli Europei di Calcio che vedrà la nazionale italiana scendere i campo a Wembley contro l’Inghilterra, domenica 11 luglio saranno rafforzati i controlli e i presidi nella zona mare della città, dove è previsto il maggior afflusso di persone che seguiranno l’incontro sui maxischermi allestiti nei locali e sulle spiagge.



9 luglio 2021

...

Vaccinare il prima possibile il maggior numero di persone. L’Azienda Usl della Romagna dà un ulteriore accelerazione alle vaccinazioni contro il COVID offrendo ai cittadini under 60 già prenotati la possibilità di anticipare la somministrazione sia della prima che della seconda dose (nei limiti consentiti pari a 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna).