Statistiche Web

12 giugno 2021




11 giugno 2021



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 31 maggio al 6 giugno (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Dopo il successo registrato con le prenotazioni last minute riservate alle serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno, andate esaurite tutte nel pomeriggio, Ausl Romagna ha deciso di estendere questa modalità, a partire da domani pomeriggio, venerdì 11 giugno alle ore 15, per tutti i giorni a seguire.




10 giugno 2021

...

Sono stati due gli incontri che si sono svolti ieri sera - a Torre Perdera e a Viserba - in cui gli assessori Roberta Frisoni, Jamil Sadegholvaad e Mattia Morolli hanno incontrato i residenti e i commercianti della zona, per spiegare loro come funzionerà la regolamentazione della circolazione e la zona a traffico limitato del nuovo parco del mare nord.


...

Il rapporto dell’Osservatorio Nazionale Screening ha messo in luce uno degli effetti collaterali maggiormente temuti della pandemia di Covid-19: gli slittamenti dei programmi di prevenzione causa Covid si tradurranno in un ritardo di diagnosi per circa 3.300 carcinomi mammari. Un dato certamente allarmante, cui occorre rispondere nella maniera più decisa per giungere precocemente alla scoperta di una neoplasia.


...

"Martedì mattina ho presieduto la Conferenza degli Enti dell'ACER di Rimini – dichiara il presidente della Provincia Riziero Santi - che ha approvato il bilancio d'esercizio 2020. E' stata l'occasione per una riflessione sul tema casa al quale non sempre si dedica la dovuta attenzione, vuoi perché oltre l'80% dei riminesi ha la casa in proprietà, vuoi perché c'è qualcuno, ACER appunto, che se ne occupa. In realtà si tratta di un tema che meriterebbe un posto in prima fila, insieme a lavoro e clima.


...

La sanità riminese si arricchisce di nuove figure professionali. Si tratta di tre nuovi incarichi di direzione per la guida di altrettanti strutture complesse che rivestono un ruolo chiave nell’ambito dell’organizzazione aziendale, sia sul fronte della medicina territoriale che sul versante ospedaliero.







9 giugno 2021






8 giugno 2021

...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da Covid-19.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 384.973 casi di positività, 155 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.291 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


7 giugno 2021

...

Si parte. Da lunedì 7 giugno i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale potranno registrarsi sul sito della Regione https://candidaturacovid.lepida.it/ per aderire alla campagna di vaccinazione loro dedicata. Saranno quindi contattati direttamente dalle Ausl e vaccinati negli hub e punti vaccinali delle aziende sanitarie.



5 giugno 2021

...

Sulla A14 Bologna-Taranto, continuano in modalità continuativa le attività di manutenzione del cavalcavia che sovrappassa la SS72 di San Marino, tra la Strada Statale e il piazzale esterno della stazione. Il cronoprogramma dei lavori, avviati il 26 maggio, sulla base degli esiti di ispezioni approfondite condotte periodicamente da società esterne di ingegneria, prevede la finalizzazione della fase di consolidamento dell’infrastruttura per passare alla fase di sollevamento delle campate, necessaria per operare sugli appoggi dell’opera.


...

Il Comune di Rimini candida oltre 70mila metri quadrati di Parco del Mare ai finanziamenti messi a disposizione dal bando statale per la “rigenerazione urbana”. Con domanda presentata al Ministero dell’Interno, l’Amministrazione ha presentato il progetto di completamento dei tratti 6 (lungomare Murri), 7 (Marebello-Rivazzurra) e 9 (Spadazzi - Bolognese, Miramare) del parco del Mare sud, in continuità con l’opera pubblica in corso di completamento sui lungomari Tintori e Spadazzi (tratti 1 e 8) e con il prossimo intervento sul Lungomare Murri, da piazzale Kennedy a piazza Marvelli (tratti 2 e 3).


...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto ieri sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.


...

Più di 150 appuntamenti con Willie Peyote, Subsonica, Peppe Servillo, Danilo Rea, Sarah Jane Morris, Daniel Pennac, Massimo Recalcati, Diodato, Extraliscio, Morgan, The legend of Morricone, Kledi, Negramaro, Sfera Ebbasta, Fabio Concato, Mirko Casadei, Ivano Marescotti, Paolo Cevoli e tanti altri ospiti per quattro mesi di eventi fra musica, cultura, arte, spettacolo.



4 giugno 2021


...

In considerazione dell’incremento di presenze turistiche sulla Riviera, la Questura di Rimini ha ulteriormente potenziato i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, con l’impiego di ulteriori uomini e mezzi.