Statistiche Web

4 giugno 2021


...

In considerazione dell’incremento di presenze turistiche sulla Riviera, la Questura di Rimini ha ulteriormente potenziato i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, con l’impiego di ulteriori uomini e mezzi.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 24 al 30 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).





...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto mercoledì sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.



3 giugno 2021

...

L’Emilia-Romagna all’ultimo miglio della campagna vaccinale: nel giro delle prossime tre settimane tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su, potranno prenotare e ricevere luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19. E dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per accelerare ancora di più le somministrazioni.



1 giugno 2021

...

Lunedì mattina, negli uffici della Presidenza della Provincia, si è svolto il primo incontro ufficiale tra il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi e i sindaci dei Comuni di Sassolfeltrio, Bruno Ciucci, e di Montecopiolo, Pietro Rossi. dopo il voto del Senato che ha sancito il passaggio nel territorio della Provincia di Rimini dei due Comuni.


...

Brutte notizie dal fronte della prevenzione dei tumori. In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco 2021, in programma per lunedì 31 maggio, il Team di Prevenzione dell’Istituto Oncologico Romagnolo ​all'interno del progetto Service Learning dell'Università degli Studi di Bologna ha sottoposto ad un campione di 2340 studenti di 18 scuole secondarie di secondo grado del territorio un sondaggio per indagare se e quanto le misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 abbiano avuto ripercussioni sul consumo di sigarette dei ragazzi.


...

Bollettino Coronavirus 31 maggio 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 383.879 casi di positività, 188 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.506 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


31 maggio 2021


...

Nella giornata di sabato, primo giorno della stagione estiva 2021, sono iniziati mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio lungo il litorale, anche con l’impiego di moto d’acqua, per incrementare la vigilanza delle spiagge, in previsione del notevole afflusso di persone che, prevedibilmente raggiungeranno la provincia.




29 maggio 2021



...

Sono 190, dieci in più dello scorso anno, i bambini tra i 3 e i 6 anni che quest’estate frequenteranno il servizio di centro estivo organizzato dal Comune di Rimini in quattro scuole di infanzia (Margherite, Lucciola, Rondine e Galeone). In vista dell’imminente apertura delle domande per l’iscrizione, che potranno essere presentate a partire da giovedì 3 giugno, la Giunta comunale ha approvato le nuove rette, che saranno di importo inferiore rispetto allo scorso anno: è prevista infatti una tariffa di 225 euro mensili, contro i circa 330 dello scorso anno, comprensivi di pasto per 6 giorni alla settimana (con un servizio in funzione dalle 8,00 alle 16,00).



...

L’Ospedale Infermi di Rimini, nella fattispecie il reparto di Urologia guidato dal dott. Francesco Montanari, è stato dotato di due nuovi macchinari, grazie alla nota sensibilità di RivieraBanca nei confronti del settore sanitario pubblico.



28 maggio 2021


...

“Un grande benvenuto alle comunità di Montecopiolo e Sassofeltrio. Dopo 14 anni, i cittadini delle due comunità possono vedere concretizzate le proprie istanze nel passaggio all’Emilia-Romagna”. Lo affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore al Riordino istituzionale, Paolo Calvano, in seguito all’approvazione definitiva al Senato del disegno di legge sul passaggio dei due Comuni dalla Regione Marche all’Emilia-Romagna, con l’aggregazione alla provincia di Rimini.


...

Un’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i Medici di medicina generale, coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione.


...

Da Monaco a Rimini, passando per Bologna e Cesena. Riparte dal 27 maggio, con corse giornaliere, il treno estivo delle ferrovie tedesche e austriache (Deutsche Bahn e ÖBB) che da sei anni ‘accorcia le distanze’ tra la Germania e la Riviera Romagnola. Apre così ufficialmente la stagione balneare sulla nostra Costa, forte di 800 bagnini di salvataggio che prenderanno servizio, come da ordinanza regionale, a partire dal 29 maggio sui 110 km di spiagge da Comacchio a Cattolica.



27 maggio 2021


...

In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo 7 giugno la riapertura dei Centri estivi. Già annunciato nelle scorse settimane, il via libera ufficiale all’inizio delle attività, contenuto in una nuova ordinanza della Regione, arriva a seguito dell’approvazione da parte del Governo delle Linee guida nazionali, allegate all'ordinanza dei ministri della Salute e delle Pari opportunità firmata il 21 maggio scorso.


...

“Il via libera di martedì del Senato – dichiara il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi - al decreto per l’aggregazione dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio alla Regione Emilia-Romagna e quindi alla Provincia di Rimini è una buona notizia per tutti, e prima di tutto per la salute della nostra democrazia.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 17 al 23 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



26 maggio 2021

...

La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione di un nuovo sottopasso con la statale 16 nelle adiacenze di via Barsanti, zona Rivazzurra. Il progetto è legato ad un piano particolareggiato di iniziativa privata del 2006 (“Area Ex-Marr–Via Flaminia”) che prevedeva a carico del soggetto attuatore, oltre ad un sottopasso già realizzato, un secondo sottopasso, nelle adiacenze di via Barsanti.


...

"Respinte al Senato le richieste di sospensione alla legge che sancisce il distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalle Marche per entrare a far parte dell'Emilia-Romagna. Da oggi, col voto definitivo del Senato si riconosce l'esito di un referendum che da ormai 14 anni ha sancito la volontà della popolazione interessata di far parte della Romagna con un referendum passato a maggioranza schiacciante". Lo dichiara il deputato romagnolo Marco Di Maio a proposito della votazione in corso al Senato.