Statistiche Web

8 maggio 2021

...

L’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, sostanza il cui consumo nei fine settimana raggiunge il suo picco maggiore, ha consentito al personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile pesarese, in collaborazione con quello dei Commissariati di Polizia di Fano e di Urbino, di trarre in arresto un cittadino albanese 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, dimorante in Romagna.







7 maggio 2021


...

La Regione Emilia-Romagna crede tanto nello sport, e in particolare nel ciclismo, con la sua caratteristiche di narrazione ideali per la promozione del territorio. Da qui tanti grandi eventi, a cui nel 2021 si aggiungono i Campionati italiani di ciclismo su strada Elite Uomini (prof) e a cronometro Elite Uomini, Elite Donne e Junior Donne.


...

La prossima settimana partiranno i lavori di realizzazione della nuova rotatoria su cui convergono la SP 14 “Santarcangiolese” e la SP 73 “Pontaccio Macello”, importante nodo nel sistema di viabilità della Valmarecchia, frutto dell’intesa della Provincia con i Comuni di Poggio Torriana e Santarcangelo e di un investimento della Provincia pari a 350 mila euro.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 26 aprile al 2 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



...

Sono più di 81mila, un terzo del target complessivo, i cittadini emiliano-romagnoli tra i 60 e i 64 anni che alle 18 di oggi hanno già fissato l’appuntamento, con data, luogo e ora, per la loro vaccinazione contro il Coronavirus. E oltre mille di loro, nati tra il 1957 e il 1961, hanno già ricevuto la prima dose: è successo a Bologna, in Romagna e a Ferrara, mentre nelle altre aziende sanitarie le inoculazioni partiranno nei prossimi giorni.


...

Destinazione la Primaria “Carla Ronci” di Torre Pedrera, prima scuola ad aderire all’iniziativa 'Libri in cargo bike’ promossa dal Comune di Rimini con la Biblioteca Gambalunga e con il Bikepark, per avvicinare anche i giovanissimi alle innovative modalità con cui ci si può spostare nei centri urbani. Una prima prova in previsione di settembre, quando il servizio servirà tutte le scuole del territorio riminese.


6 maggio 2021






...

È la volta dei 60-64enni: in Emilia-Romagna da domani, giovedì 6 maggio, agende aperte per la prenotazione del vaccino anti Covid-19 dei nati dal 1957 al 1961 compresi - circa 250mila persone - che potranno fissare l’appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai Cup alle farmacie che effettuano servizio Cup, dal telefono a tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico.


5 maggio 2021


...

A seguito della presentazione di alcuni esposti da parte dei cittadini, domenica pomeriggio una pattuglia del Distaccamento di Miramare della Polizia Locale è intervenuta in un bar della zona per verificare il rispetto delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del Coronavirus.





4 maggio 2021


...

Con la macchina regionale delle vaccinazioni già capace di viaggiare a pieno regime e di rispettare la tabella di marcia stabilita dalla Struttura commissariale nazionale, che lo scorso 29 aprile per l’Emilia-Romagna prevedeva 42mila dosi iniettate poi abbondantemente superate, l’arrivo di nuove dosi di vaccino previste per il mese di maggio farà fare un ulteriore salto in avanti all’immunizzazione degli emiliano-romagnoli: in trenta giorni esatti di calendario, dal 27 aprile al 27 maggio in regione, tra consegne già effettuate e future, arriverà complessivamente oltre un milione di dosi di vaccino.


3 maggio 2021


...

Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica.


...

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 33enne di origini partenopee, residente a Rimini, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato notato in zona Viserba da una volante, incrociato a bordo di una Mercedes Classe unitamente al proprio fratello, in atteggiamento sospetto, tanto da indurre i poliziotti ad invertire il senso di marcia al fine di procedere ad un controllo, ma l’auto ha accelerato bruscamente la marcia con il chiaro intento di fuggire.


...

Per procedere ai lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana relativi al Parco del Mare, nel Lungomare Sud - interventi compresi nel progetto denominato “Tratto 1 Lungomare Tintori” - è stato necessario disporre alcune modifiche temporanee alla circolazione che riguarderanno in particolare i residenti della zona compresa fra il Lungomare Tintori, la via Paolo e Francesca e le zone limitrofe.



...

Nella mattinata di venerdì personale della Guardia Costiera di Rimini, a bordo della Motovedetta CP 2107 ha partecipato al rilascio in mare di tre esemplari di tartaruga “Caretta Caretta”, da parte della Fondazione Cetacea Onlus; le tartarughe Vittorio, Elly e Zanna sono tornate nel loro habitat dopo essere state ospedalizzate e curate al centro recupero delle Tartarughe Marine di Riccione, gestito da Fondazione Cetacea.



...

"Siamo tutti in attesa dei fondi del Recovery plan – dichiara il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi – e forse più di tutti lo siamo noi amministratori locali che, come recentemente affermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, abbiamo la massima contezza dei bisogni del territorio, siamo noi sindaci e presidenti di Provincia appunto che conosciamo la situazione e le criticità dei territori che amministriamo.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 371.137 casi di positività, 950 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.852 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, pari al 9,6%, non è indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che il sabato è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


30 aprile 2021