Statistiche Web

IN EVIDENZA


Hotel ritrovo di spaccio: sospesa la licenza per 15 giorni

Secondo caso in pochi giorni: grave situazione all’interno di una struttura ricettiva con conseguente sospensione della licenza ad un hotel per 15 giorni.

9 aprile 2021




8 aprile 2021




...

Alle ore 17.15 circa di martedì, sulla linea di emergenza “112 NUE”, è giunta una segnalazione della presenza di due soggetti travisati, vestiti di scuro con cappellini da baseball in testa, che dopo aver scavalcato la recinzione ed infranto il vetro della porta di ingresso, con un tubo in metallo, si erano introdotti all’interno di un hotel in via Lagomaggio, attualmente chiuso al pubblico.



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 29 marzo al 4 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



7 aprile 2021

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un soggetto che, facendo intendere di essere in possesso delle abilitazioni per esercitare la professione di medico chirurgo omeopata - fitoterapeuta, nonché di ricercatore biodinamico, esercitava abusivamente la professione a scapito degli ignari pazienti.






6 aprile 2021


...

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino Tunisino di 53 anni. A seguito di una segnalazione giunta, alle 12.00 circa, al 112 NUE da parte di un cittadino che segnalava un’aggressione in atto in via IX Febbraio, i poliziotti sono giunti sul posto e hanno notato che in fondo alla via, intersezione con via Flaminia, vi era un capannello di persone che circondava un uomo.




...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 344.408 casi di positività, 1.493 in più rispetto a ieri, su un totale di 6.299 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’23,7%, assolutamente non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


3 aprile 2021

...

Uno studio multicentrico italiano, finanziato totalmente dalla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI), è stato pubblicato in questi giorni sul prestigioso "Journal of the American Medical Association-JAMA": si tratta dello studio HENIVOT, coordinato dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma con la partecipazione dell'Ospedale degli Infermi di Rimini e delle Università di Ferrara, Chieti e Bologna.







...

Sono terminate le istruttorie per l’assegnazione dei contributi finalizzati alla realizzazione di interventi per la messa in sicurezza di tratte della rete viaria provinciale interne al centro abitato e di intersezioni tra viabilità provinciale e comunale: ad ogni Comune della provincia di Rimini con popolazione inferiore ai cinque mila abitanti andranno 36 mila euro per complessivi 396 mila euro.



2 aprile 2021

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 22 al 28 marzo (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).




...

FIVA-Confcommercio e ANVA-Confesercenti della provincia di Rimini, le due sigle che rappresentano i commercianti ambulanti, hanno inviato una lettera al prefetto di Rimini, dottor Giuseppe Forlenza, per portare all’attenzione del rappresentante del Governo sul territorio il drammatico momento che stanno vivendo le imprese del settore.





1 aprile 2021