Statistiche Web
SEI IN > VIVERE RIMINI > CRONACA
articolo

Valmarecchia: decine di interventi dei Carabinieri per aiutare famiglie isolate

1' di lettura
582

Neve

Prosegue senza sosta nell’Alta Valmarecchia l’attività di assistenza agli utenti della strada e il servizio di “porta a porta” per la consegna di generi alimentari e medicinali salva vita da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria.

Nel corso della notte tra domenica e lunedì le bassissime temperature ed il cielo sereno hanno favorito la formazione di spessi strati di ghiaccio pericolosi per la circolazione. A Novafeltria, in località Perticara, i militari hanno soccorso una coppia di anziani residenti in un’abitazione oramai coperta da un vero e proprio muro di neve. Gli anziani sono stati accompagnati in un’abitazione di familiari a Rimini.

A Santa Lucia di San Leo, i militari della locale Arma sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco, per il parziale crollo del tetto di un capannone con all’interno numerosi capi di bovini. A Maiolo e Perticara di Novafeltria sono stati consegnati derrate alimentari e farmaci a nuclei familiari bisognosi e altre decine sono stati gli interventi di ausilio e soccorso ad automobilisti in difficoltà.



Neve

Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2012 alle 21:30 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 582 letture