Statistiche Web

12 settembre 2020

...

Non è una casualità se delle 11 persone arrestate dalla Polizia locale di Rimini nel corso del 2020 ben 9 sono inerenti a reati di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ quanto emerge dai report dell’Ufficio di Polizia giudiziaria che opera in strettissimo contatto con il Nucleo cinofilo, che, costituito lo scorso anno composto da 2 pattuglie, 6 agenti in divisa e 4 cani, Bruce, Jago, Pablo e Thor, sta operando con grande efficacia a supporto degli agenti impegnati nelle attività legate alle zone di spaccio cittadine e di sicurezza urbana.




11 settembre 2020

...

Ancora una volta, per il settimo anno di seguito, la Breast Unit di Rimini ottiene il prestigioso riconoscimento Eusoma, certificazione di qualità europea che viene attribuita alle strutture che prendono in carico le donne colpite da tumore della mammella, garantendo requisiti di qualità particolarmente importanti.



...

La nuova esperienza di biblioteca/museo a Pieve di Cento (Bo), un grande contenitore culturale che riunirà in un’unica sede servizi bibliotecari, museali e spazi per le associazioni; la digitalizzazione dei catasti dell’epoca di Maria Luigia e delle carte della Società del Canale di Langhirano (Pr); l’intervento conservativo sul Fondo Corrado Ricci della Biblioteca Classense (Ra).



10 settembre 2020





...

Tutto pronto per la III edizione di Italian Bike Festival. Dall’11 al 13 settembre 2020 il Parco Fellini di Rimini si trasformerà per il terzo anno consecutivo nella Capitale italiana del mondo della bici ed ospiterà, all’interno di un villaggio di oltre 45.000 mq, più di 300 brand del mondo della bike industry.



9 settembre 2020

...

Una sala riunioni dedicata alla dottoressa Francesca Fochessati, grazie al contributo di RiminiAil. E’ stata inaugura ieri, alla presenza della dottoressa Catia Drudi (Direttore del Presidio Ospedaliero di Rimini, Santarcangelo e Novafeltria), del Presidente di RiminiAIL Eduardo Pinto, della dottoressa Patrizia Tosi (Direttore della Ematologia di Rimini), del dottor Davide Tassinari (Direttore della Oncologia di Rimini), e del dottor Pierleone Fochessati in rappresentanza della famiglia della dottoressa Francesca Fochessati.





...

In vista delle consultazioni referendarie ed elettorali (dove previste) nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna informano sulle modalità per il rilascio di certificati per l’ammissione al voto assistito per elettori fisicamente impediti e al voto domiciliare per elettori affetti da infermità gravi che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione.



8 settembre 2020

...

Ha colpito per cinque volte in otto giorni fino all'altro giorno, quando, dopo l’ennesima rapina compiuta in una tabaccheria del centro di Rimini, i poliziotti della Questura di Rimini lo hanno scovato in un garage e lo hanno sottoposto a fermo di P.G.


...

Nelle prime ore del mattino di lunedì, gli Agenti della Questura di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un ventiseienne nigeriano – pluripregiudicato – per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a Pubblico Ufficiale.



...

Alle ore 3.30, a seguito della richiesta del dipendente di un kebab sito in Viale Vespucci 77, i poliziotti delle Volanti intervenivano per sedare una lite in corso tra stranieri, poi rivelatisi tutti di nazionalità tunisina. Gli agenti individuavano due ragazzini che all’interno del locale inveivano nei confronti di un altro giovane che si presentava con la maglia strappata e gli occhi arrossati, mostrando una lieve ferita al braccio sinistro.



5 settembre 2020

...

Con queste nuove riflessioni oggi vogliamo mettere in evidenza il legame che esiste tra l’attività politica dei parlamentari, che ricordiamo essere espressioni della sovranità popolare, e la legge elettorale che li crea.


2 settembre 2020

...

In questo momento storico difficilissimo per l’Italia e per il mondo, assistiamo in maniera quasi impotente, pur senza arrenderci, alla vacuità di una politica e di una classe dirigente che ha cavalcato il disagio sociale per costruirsi un consenso fondato sulle illusioni, o meglio sull’imbroglio, dell’antipolitica. È in atto una recessione del principio elettivo che sta colpendo tutte le democrazie pluraliste occidentali consolidate, in particolare a causa dei movimenti populisti che si ergono contro la rappresentanza e tutto il pluralismo partitico.


31 agosto 2020



29 agosto 2020

...

Quando fu scritta la Costituzione, nel 1947, i collegamenti con Roma erano scarsi e il numero dei parlamentari eletti fu fissato in 945. Già la riduzione a 600, in realtà, considerando la proporzione del 1947, è un dimezzamento. Oggi la pretesa di tagliare ancora il numero dei parlamentari è un’operazione antitecnologica, perché presuppone un’Italia ferma nel tempo, ed è antipopolare perché nega la crescita demografica. Può sembrare semplicemente uno slogan accattivante da campagna elettorale, ma in realtà è vero.




28 agosto 2020


...

Nella serata di mercoledì 26 agosto, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto in flagranza un trentanovenne albanese ed un italiano di 52 anni – entrambi pregiudicati – per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.


27 agosto 2020