Statistiche Web

3 settembre 2020

2 settembre 2020

...

In questo momento storico difficilissimo per l’Italia e per il mondo, assistiamo in maniera quasi impotente, pur senza arrenderci, alla vacuità di una politica e di una classe dirigente che ha cavalcato il disagio sociale per costruirsi un consenso fondato sulle illusioni, o meglio sull’imbroglio, dell’antipolitica. È in atto una recessione del principio elettivo che sta colpendo tutte le democrazie pluraliste occidentali consolidate, in particolare a causa dei movimenti populisti che si ergono contro la rappresentanza e tutto il pluralismo partitico.


31 agosto 2020



29 agosto 2020

...

Quando fu scritta la Costituzione, nel 1947, i collegamenti con Roma erano scarsi e il numero dei parlamentari eletti fu fissato in 945. Già la riduzione a 600, in realtà, considerando la proporzione del 1947, è un dimezzamento. Oggi la pretesa di tagliare ancora il numero dei parlamentari è un’operazione antitecnologica, perché presuppone un’Italia ferma nel tempo, ed è antipopolare perché nega la crescita demografica. Può sembrare semplicemente uno slogan accattivante da campagna elettorale, ma in realtà è vero.




28 agosto 2020


...

Nella serata di mercoledì 26 agosto, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto in flagranza un trentanovenne albanese ed un italiano di 52 anni – entrambi pregiudicati – per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.


27 agosto 2020




...

La Pubblicelli srl, agenzia pubblicitaria che opera nel mondo dello spettacolo, cerca nuovi collaboratori in tutta Italia per formare un team capace di realizzare qualsiasi sogno...


26 agosto 2020


...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?



25 agosto 2020

...

Sono stati approvati, nei giorni scorsi, tutti gli atti necessari a siglare l’accordo per l’affidamento del servizio di controllo sul corretto conferimento dei rifiuti da parte degli utenti e sul corretto funzionamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani, al Corpo delle Guardie Ecologiche Volontarie - G.E.V. della Provincia di Rimini.




24 agosto 2020




22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.


...

“I nidi privati – spiega Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini - valgono circa un terzo dell’offerta educativa riminese; con questo investimento – prosegue Morolli - il nostro obbiettivo è rinforzare il sistema integrato pubblico privato in un momento di criticità e sofferenza, dove molte strutture stanno riflettendo sulla possibilità di continuare o meno l’attività dopo il lockdown”.



...

La Squadra volanti di Rimini in questa ultima settimana di agosto si è costantemente impegnata per assicurare il necessario rispetto, da parte di tutti, delle regole fondamentali che consentono una fruizione sana e libera dei parchi e delle aree verdi a tutti i cittadini, come testimoniano anche gli oltre 37 controlli effettuati dall’inizio del mese nei parchi che presentano più problemi come il Parco Murri, il Parco Cervi ed il Parco Marecchia.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.708 casi di positività, 82 in più rispetto a ieri, di cui 44 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Il numero di tamponi anche oggi supera i 10mila, mentre l’indice di trasmissione (Rt) a 14 giorni è di 0,45, sotto la media nazionale, fissata a 0,83.


...

Non solo distanziamento e mascherine: la scuola che in Emilia-Romagna riparte in sicurezza ai tempi del Covid passa anche da quasi 90.000 test sierologici sul personale, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, che saranno effettuati in due sole settimane grazie anche alla collaborazione dei medici di medicina generale.


21 agosto 2020


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.626 casi di positività, 52 in più rispetto a ieri, di cui 25 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Con un numero di tamponi fatti tra i più alti dall’inizio della pandemia: ieri sono stati 11.184.



20 agosto 2020




...

La Polizia di Stato di Rimini, dopo importanti e delicate indagini, ha sgominato una banda di minori che, forse sentendosi impuniti per la loro giovane età, subito dopo la fine del lockdown, aveva iniziato a porre in essere comportamenti devianti, in particolare nei luoghi di ritrovo di giovanissimi, quale l’invaso del ponte Tiberio, ove si sono verificati diversi gravi episodi.



19 agosto 2020