Statistiche Web

22 luglio 2020

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio martedì 21 luglio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “DARKNET”, in Emilia Romagna ed in contemporanea Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte, che ha disarticolato un’associazione criminale di matrice camorristica; con base nella Bassa Romagna – in particolare nella città di Cattolica, ma con ramificazioni e interessi economici anche in altre Province (Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì- Cesena, Parma, Torino, Milano), con al vertice personaggi legati al clan dei Sarno e dei Casalesi, rispettivamente egemoni sul quartiere “Ponticelli” di Napoli e nell’Agro Aversano (CE).


...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.




21 luglio 2020






20 luglio 2020

...

Un momento per condividere la gioia di un ottimo risultato, congratularsi e premiare gli studenti riminesi che hanno ottenuto il massimo dei voti, 100/100, nel corso degli ultimi esami di maturità. Ad ottenere il prestigioso riconoscimento sono stati 146 studenti riminesi, 42 dei quali con la lode. Ad incontrare questa mattina i supermaturi riminesi è stato, in una cerimonia alla piazza Francesca da Rimini - nel suggestivo scenario di Castel Sismondo -, l'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli.



18 luglio 2020

...

Colonie, spazi verdi, edifici abbandonati, sono questi i luoghi in cui si sono concentrati i controlli antidegrado da parte del nucleo cinofili e della polizia giudiziaria. Un’operazione che ha portato all’identificazione di quindici persone e alla notifica di due verbali (da mille euro l’uno), uno per esercizio della prostituzione e uno al cliente.




...

Un Programma di investimenti straordinario per la provincia di Rimini. Per il quale la Regione mette a disposizione 12,5 milioni di euro, risorse del proprio bilancio, nuove, al di là di qualsiasi programmazione precedente, destinate a finanziare almeno un progetto per ogni Comune, effettivamente cantierabile già nei prossimi mesi, partendo da settori strategici quali quelli del recupero e riqualificazione di spazi urbani e immobili, della mobilità sostenibile e delle infrastrutture.




...

Da sabato 18 luglio, via libera anche in Emilia-Romagna alla pratica degli sport, anche di contatto, se le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva abbiano provveduto a emanare protocolli di prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del Covid-19 durante l’attività.


17 luglio 2020



...

“Vi aspetto numerosi per festeggiare insieme il compimento di questo libro nato da un grande dolore che si è trasformato in perdono.. La speranza è che questo libro possa "aprire il cuore ad ognuno di voi" ... vi aspetto a braccia aperte”. ORIETTA



16 luglio 2020


...

Erano circa le 2.45 della notte tra martedì e mercoledì, quando alcune pattuglie della Polizia di Stato della Questura di Rimini sono state chiamate ad intervenire per placare una violenta lite in atto tra un gruppo di giovani che, a loro volta, avevano aggredito il personale dipendente di un noto locale del Lungomare Tintori di Rimini.






15 luglio 2020


...

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il comando della compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.RM., Un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli afferenti allo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica del rispetto delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da "Covid-19".




14 luglio 2020