Statistiche Web

23 giugno 2020

...

“Anche se non potrà essere una stagione normale, Santarcangelo ha programmato la sua estate di eventi con una serie di appuntamenti allo Sferisterio che possono richiamare in città residenti e turisti in piena sicurezza. Siamo soddisfatti – dice Giovanna Giusto, referente della delegazione Santarcangelo-Valmarecchia di Confcommercio della provincia di Rimini - per l’impegno dell’amministrazione comunale nel fare decollare un calendario di eventi musicali e culturali nonostante le difficoltà logistiche per ottemperare ai protocolli di sicurezza per la ripartenza.



22 giugno 2020

...

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli ha disposto l’assegnazione di 14 nuovi Agenti alla Questura di Rimini che, al netto di alcuni contestuali trasferimenti ‘’in uscita’’, determinano un potenziamento degli organici pari a 12 unità, che si aggiungono agli ulteriori 10 Agenti in prova recentemente destinati alla Questura.


...

Arrivano i fondi per le piste ciclabili dell’Emilia-Romagna. Sono oltre 11,5 milioni di euro (11.578.700) complessivi, di cui 4,3 milioni disponibili nel 2020 e 7,2 milioni nel 2021, le risorse stanziate dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per le ciclovie urbane, la progettazione e la realizzazione di ciclostazioni e gli interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina.



20 giugno 2020

...

Con l’ausilio delle unità cinofile al completo - Bruce e Jago, i cani specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti mentre, Pablo e Thor, addestrati per l’ordine pubblico e la sicurezza – gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati nel monitoraggio di alcune aree sensibili oggetto di diverse segnalazioni da parte dei residenti.


...

Per Rimini è stato stanziato un finanziamento di 784 mila euro, da utilizzare tra 2020 e 2021, che consentirà di dare forma ad importanti progetti per il completamento della rete ciclabile della città. “Risorse che si aggiungono ai circa 120 mila euro già stanziati dalla Regione nell’ambito del progetto Bike to work e che aprono opportunità importanti per implementare le infrastrutture ciclabili della città – spiega l’assessore Roberta Frisoni – e per accelerare sulla realizzazione della cosiddetta ‘mobilità di emergenza’, che consenta di muoversi in sicurezza a piedi, in bici, in monopattino nella nostra città, disincentivando l’utilizzo dell’auto privata”.



19 giugno 2020





...

Dopo mesi di dubbi e incertezze, l'estate 2020 inizia ad entrare nel vivo e a dettare i tempi è proprio il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone...




18 giugno 2020

...

Quasi quasi quattro mesi di silenzio che saranno interrotti grazie alle note di Fabrizio de Andrè e Massimo Bubola e grazie al talento degli artisti riminesi: sullo schermo allestito in sala infatti sarà proiettato in loop il video realizzato dal fotografo Chico de Luigi del brano Rimini, nella straordinaria interpretazione corale realizzata da 36 musicisti e cantautori della città.



...

Sarà pronto ad entrare in funzione già nella prossima settimana il nuovo parcheggio realizzato con la riqualificazione e la riorganizzazione delle aree adiacenti via Paolo e Francesca, la strada urbana che da via Beccadelli corre parallela al lungomare Tintori fino a piazzale Kennedy.



17 giugno 2020

...

E’ ufficiale il via libera in Emilia-Romagna alle attività estive anche per i bambini più piccoli, fino a 3 anni, a partire da lunedì 22 giugno. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato oggi una ordinanza che consente nuovamente tali attività nel rispetto del Protocollo regionale definito in stretto raccordo con il territorio.


...

È stata posticipata a sabato 1 agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Emilia-Romagna slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown.




16 giugno 2020

...

Nelle serate di venerdì e di sabato, personale della Polizia Amministrativa unitamente a personale delle altre Forze di Polizia ha eseguito controlli negli esercizi commerciali della riviera per verificare il pieno rispetto delle normative previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria.  


...

Nella notte tra domenica e lunedì, nella zona di Marina Centro di Rimini, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, impiegati in attività straordinario di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, dopo aver guardato insistentemente all’interno di una autovettura parcheggiata, con una mossa fulminea infrangeva il vetro dello sportello anteriore.





...

Figlio di un operaio delle ferrovie e di una casalinga, Nino Migliori, classe 1926, nel 1948 acquista la sua prima macchina fotografica e inizia a recuperare quel tempo che il secondo conflitto mondiale non gli aveva permesso di vivere pienamente.



15 giugno 2020




...

“Bene che il Governo, col quale abbiamo lavorato per questo, abbia finalmente adottato con il Decreto di ieri sera le integrazioni delle Linee Guida sulle attività estive anche per la fascia 0-3 anni, sulla base delle richieste che avevamo avanzato al Comitato tecnico scientifico con ministre, Regioni e Comuni già a fine maggio.



13 giugno 2020

...

“Le micro e piccole imprese continuano a sbattere sul muro della burocrazia. Se dalla conversione in Legge del DL Liquidità arrivano buone notizie – spiega Giammaria Zanzini, referente provinciale di Federmoda-Confcommercio, vicepresidente regionale e consigliere nazionale di categoria - con l’aumento dei limiti sui finanziamenti a completa garanzia statale da 25.000 a 30.000 euro con tempi di rientro che passano da 6 a 10 anni e con l’introduzione della autodichiarazione sullo stato dell’attività d’impresa che esula le banche da ulteriori verifiche, la lotta impari con la burocrazia rischia spesso di inficiare anche le buone intenzioni del legislatore.