Statistiche Web

Saldi invernali online: risparmiare sul web è ancora più semplice!

27/01/2016 - A caccia di affari
Si diffonde sempre più la pratica degli acquisti online in Italia (+30% solo nel 2015) e non solo per la comodità di trovare una vastissima scelta di qualsiasi prodotto ma soprattutto per la convenienza. Adesso che sono iniziati i saldi il risparmio è assicurato, ma attraverso il web è possibile abbassare ancora di più i prezzi: basta seguire questi semplici consigli.

Codici sconto – un risparmio garantito
I codici sconto sono dei codici elettronici che vengono rilasciati da portali come Codice-sconto365.it e che possono essere utilizzati sull’e-commerce desiderato per ottenere riduzioni di prezzo e altri vantaggi. Questi codici possono essere utilizzati per acquistare non solo abbigliamento e calzature, ma anche elettrodomestici, prodotti per la casa e viaggi. Ma come si utilizzano questi coupon?

Se ad esempio vogliamo acquistare un nuovo televisore, possiamo cercare un buono sconto per Mediaworld, una delle più grandi catene di distribuzione di prodotti elettronici, che possiamo trovare anche nella sezione dedicata di Codice-sconto365.it: basterà poi copiare il codice nell’apposita sezione durante il pagamento elettronico per usufruire subito dello sconto.

Tali coupon si trovano tutto l'anno ma se volete davvero siglare un affare online e non perdere le occasioni che si presentano periodicamente anche durante il periodo dei saldi, allora controllate sempre i siti aggregatori. Per rimanere sempre aggiornati potete anche iscrivervi alla newsletter o scaricare un’app che vi segnalerà con una notifica il codice sconto disponibile per le categorie commerciali che vi interessano

Ridurre i costi di spedizione
Oltre all'uso di codici sconto ci sono alcune strategie da mettere in campo per massimizzare il risparmio online. Alcuni siti offrono la spedizione gratuita al raggiungimento di un tetto di spesa, dunque perché non acquistare merce per raggiungere la cifra? Potete anche associarvi con amici e parenti per eliminare questa spesa.
Acquistare online ha una sola pecca e cioè quella di non poter provare i capi di abbigliamento o le calzature. Potete ovviare a questo inconveniente recandovi in negozio e annotando il modello o il numero che vi interessa per poi cercarlo online. Eviterete un’eventuale procedura di reso che, anche se è gratuita nella maggior parte dei casi, comporta sempre un disagio per la perdita di tempo.
Visitare il negozio sarà anche un'occasione utile per confrontare i prezzi sugli store online e verificare l'effettivo risparmio.

La lista dei desideri
Se un prodotto vi piace ma il prezzo vi sembra ancora troppo alto sfruttate la possibilità di inserirlo nella "lista dei desideri" virtuale dell’e-commerce: spesso, col passare del tempo, i prezzi vengono aggiornati e ulteriormente abbassati. La pazienza viene spesso ripagata, anche nello shopping.





Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2016 alle 09:08 sul giornale del 27 gennaio 2016 - 662 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asXG