Statistiche Web

A Ecomondo la presentazione delle start-up del settore ambienteenergia

ecomondo 2' di lettura 05/11/2015 - Dalle ore 10.00 alle 12.30 nello spazio “Smart Inno - Piazza dell’Innovazione” di ECOMONDP, si svolgerà una sessione di presentazione delle start-up del settore ambiente/energia, coordinata dal Dirigente della Provincia di Rimini, Carlo Casadei e dal Comitato scientifico di Ecomondo rappresentato dal Prof. Fabio Fava.

La sessione sarà introdotta da un intervento di presentazione della Piattaforma Smart Inno (una vera e propria piazza telematica in cui si possono iscrivere le start up e i possibili finanziatori – business angels).

Smart Inno è un progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione trans-nazionale “IPA Adriatico 2007-2013”, che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema networking intelligente per il monitoraggio e la promozione della ricerca e dell’innovazione e dell’innovazione nelle PMI della Regione Adriatica. Il partenariato del progetto Smart Inno è composto da 18 partner della Regione Adriatica (Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia), ed include rilevanti attori del territorio come istituzioni regionali, camere di commercio, Università, centri per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico e PMI.

Con “Piazza dell’Innovazione – Smart Inno” si vuole favorire l’incontro tra le start-up ed i finanziatori interessati al settore ambienteenergia, per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative in un’ottica di sostenibilità.

6 novembre – venerdì / Padiglione B4 / Ore 10,00 – 12,30

PIATTAFORMA SMART INNO + Presentazione di start up del settore Ambiente e Energia

Moderano Carlo Casadei, Provincia di Rimini / Progetto Europeo Smart Inno e Prof. Fabio Fava, Comitato Scientifico Ecomondo

Presentazione della Piattaforma Smart Inno – Claudia Baracchini, Friuli Innovazione

· AB AETERNO ITALIA srl

· CARGOPOOLING inc

· GREENTRONICS srl

· NOVA SOMOR

· XALUXI srl

· 2PAY

SMART INNO - PIAZZA DELL’INNOVAZIONE è un evento dedicato al tema dell’innovazione in campo ambientale e energetico, organizzato dalla Provincia di Rimini in collaborazione con Rimini Fiera e nell’ambito del Progetto Europeo IPA Smart Inno (www.smartinno.eu).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2015 alle 12:19 sul giornale del 06 novembre 2015 - 706 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, Provincia di Rimini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap57