Statistiche Web

Danza: la scuola Nura Danza vince due ori e un argento ai campionati di Rimini

Nura Danza, Campionati Rimini 2014 2' di lettura 18/07/2014 - Anche quest’anno le danzatrici orientali della scuola civitanovese Nura Danza hanno partecipato con successo ai campionati italiani di danza sportiva a Rimini, campionati organizzati dalla Fids - Federazione Italiana Danza Sportiva dal 7 al 13 Luglio.

Due medaglie d’Oro (nelle specialità “Oriental Dance” e “Folk Oriental Dance”) e una d’Argento (nella specialità “Show Oriental Dance”) hanno coronato le atlete e la loro Maestra di ballo e coreografa Alexia Sagripanti come Campionesse Italiane per il 2014. Quest’anno il titolo è ancora più prestigioso dal momento che si concorreva a classi unificate (classe A e B insieme). Cambiano le regole, dunque, ma restano confermati i brillanti risultati per le atlete della scuola Nura Danza che per il terzo anno consecutivo si confermano campionesse italiane di danza orientale.

La Nura Danza può definirsi a pieno titolo un piccola eccellenza marchigiana che si fa strada e si fa conoscere anche a livello nazionale grazie alla grande passione della sua fondatrice e direttrice artistica, Alexia Sagripanti, ormai da anni impegnata nella ricerca, nello studio e nell'insegnamento della danza orientale e sempre volta a migliorare ed approfondire sia le conoscenze tecniche che quelle culturali legate a questa meravigliosa disciplina che sta prendendo piede sempre di più nel nostro territorio.

A dimostrazione di ciò basti considerare che la coreografia di Folk Orientale pensata da Alexia per le proprie allieve è ispirata alla tradizione Nubiana, ed è stata curata nei minimi dettagli, non solo nei passi e nelle figure ma anche nella creazione dei costumi e nell’utilizzo degli accessori, sempre ponendo grande attenzione e rispetto per la cultura di origine. Non a caso la medaglia d’oro in tale specialità è il risultato del voto quasi unanime dell’intero corpo giudicante (sei giudici su sette le hanno volute al primo posto!). Le attività della scuola Nura Danza continueranno questa estate in numerosi spettacoli e manifestazioni che vedranno le ragazze e la maestra esibirsi in pubblico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2014 alle 12:04 sul giornale del 19 luglio 2014 - 852 letture

In questo articolo si parla di danza, sport, civitanova, nura danza, danza orientale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7oQ