Statistiche Web

Pesaro: arrestate due italiane professioniste del furto. Colpi all'Iper e alle Befane

La ladra in azione all'Iper Rossini 2' di lettura 22/04/2013 - I Carabinieri della Stazione di Pesaro - Borgo Santa Maria, nel corso di uno specifico servizio, hanno tratto in arresto due ragazze italiane residenti a Foggia, una di anni 19 e l’altra di 20, autrici di almeno nove furti.

I carabinieri, a conclusione di un servizio di pedinamento ed osservazione, allertati dagli addetti alla vigilanza dell'Iper Rossini, hanno fermato due giovani ragazze, sorprese immediatamente dopo aver messo a segno un furto. Servendosi verosimilmente di borse schermate o attraverso altri espedienti, le ragazze sono state trovate in possesso di 40 confezioni di lamette da uomo e cosmetici di varie marche da donna asportate all’interno dell’ipermercato “Iper Rossini”, per un valore di euro 1.400 e ulteriori 5 confezioni di cosmetici di varie marche (valore 90 euro), sottratte dal negozio “Oviesse” situato nel citato centro commerciale.

Rintracciata nei pressi del centro commerciale, i militari hanno successivamente perquisito l’autovettura delle ragazze, una Mercedes “classe B”. All'interno del mezzo sono stati rinvenuti numerosi prodotti asportati da varie attività presenti nei centri commerciali "Le Befane" e "Malatesta" di Rimini. Le giovani ladre avevavo rubato profumi, vestiti, scarpe e prodotti di erboristeria per un valore totale superiore ai 4mila euro. Furti avvenuti tutti nella mattinata di sabato 20 aprile dalle ore 09.00 alle ore 11.45 circa.

L’arresto è stato convalidato nel pomeriggio odierno dal Tribunale di Pesaro, che ha disposto nei confronti delle stesse la misura della custodia cautelare in carcere. Le due donne sono state così ristrette presso il Carcere di Villa Fastiggi di Pesaro. Tutta la merce asportata, del valore 5.500 euro, sarà nei prossimi giorni restituita ai legittimi proprietari.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare la responsabilità di ulteriori complici.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2013 alle 18:35 sul giornale del 23 aprile 2013 - 1285 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, rimini, vivere pesaro, rossano mazzoli, iper rossini, notizie pesaro, cronaca pesaro, furto pesaro, le befane